Lo staff

 

 Lo Staff dello Studio Tonini & Forasassi

Avv.to Stefania Tonini

L'Avv. Stefania Tonini è nata a Milano il 9 febbraio 1958. Dopo avere conseguito il diploma di liceo classico, si è laureata con 110 e lode nel 1983 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, con il Relatore Prof. Avv. Alberto Roversi Monaco, discutendo la tesi in diritto amministrativo "Il Servizio Sanitario Nazionale: l'organizzazione amministrativa delle U.S.L." Nell'anno 1989 si è iscritta nell'Albo degli Avvocati di Bologna e, dopo avere frequentato gli studi legali dell'Avv. Franco Plata e del Prof. Avv. Massimo Franzoni, nel 1994 si è associata all'Avv. Dario Forasassi. Si specializza in diritto di famiglia e si occupa prevalentemente di tutti gli aspetti inerenti la materia: la separazione personale dei coniugi e il divorzio, la tutela nei maltrattamenti familiari, gli abusi ai danni dei minori, la regolamentazione dei rapporti interpersonali ed economici nella crisi della famiglia di fatto ecc. Componente del Direttivo dell'Associazione Avvocati Camera Minorile dell'Emilia Romagna. È Consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

E-mail: stefaniatonini@gliavvocati.it

Avv.to Dario Forasassi

L'Avv. Dario Forasassi è nato a Rimini l'1/5/1962. Conseguita la maturità scientifica presso il Liceo A. Righi di Cesena, si laurea in Giurisprudenza a Bologna discutendo la tesi L'Autonomia Finanziaria Regionale, relatore Prof. Adriano Di Pietro.Frequenta lo studio dell'Avv. Paolo Campodoni a Forlì e dell'Avv. Prof. Massimo Franzoni a Bologna.Costituita l'associazione con l'Avv. Stefania Tonini, si specializza in diritto civile e commerciale e si occupa delle materie che ineriscono l'impresa, l'appalto, l'arbitrato, il risarcimento dei danni, la responsabilità professionale. Svolge, altresì, incarichi di difensore e di arbitro presso la Camera Arbitrale di Roma in materia di Lavori Pubblici.

E-mail: darioforasassi@gliavvocati.it

Avv. Sara Di Matto

 L'Avv. Sara Di Matto è nata a Lucera (Fg) il 27 luglio 1971. Si è laureata con lode nel 1996 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna. E’ iscritta dal 2000 nell’Albo degli Avvocati di Bologna (n. 5059). Da oltre quindici anni esercita l’attività professionale nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori. E’ iscritta negli elenchi dei difensori d’ufficio per i minorenni. E’ autrice di note e commenti in tema di diritto di famiglia. Ha pubblicato testi in tema di affidamento dei figli e sugli strumenti di tutela contro la violenza nelle relazioni familiari. E’ membro dell’Associazione Avvocati camera Minorile dell’Emilia Romagna.

E-mail: saradimatto@gliavvocati.it

Dott.ssa Linda Monari

La Dott.ssa Linda Monari è nata a Castel San Pietro Terme (BO) il 08/10/1987. Si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Ferrara nell'ottobre del 2014 con una tesi in diritto amministrativo sulla trasparenza. Lavora nello Studio Associato Tonini & Forasassi da novembre 2014 e si occupa di diritto d'impresa.

E-mail: lindamonari@gliavvocati.it

Stefania Scribani

Stefania Scribani è nata a Torino il 04/02/1970 e dal 1 febbraio 2010 è la Segreteria dello Studio Tonini & Forasassi.

E-mail: info@gliavvocati.it

Tel: 051 580077