Organizzazione e informatizzazione dello Studio Tonini & Forasassi

L'attività di studio è integralmente computerizzata, poiché il computer è utilizzato come strumento per il lavoro di équipe.

Tutta l'attività di studio (pratiche, agenda, gestione scadenze, parcellazione, contabilità, redazione atti) viene organizzata mediante un programma di gestione specificamente studiato per Studi Legali, che consente la gestione e la conservazione dei dati.
Le comunicazioni telefoniche sono affidate ad un centralino digitale interno che gestisce quattro linee ISDN, un telefax e un router ADSL per le connessioni di rete internet.
Per la certificazione delle CCIAA e per la ricerca di ogni informazioni di carattere commerciale lo studio utilizza il servizio on line Lineaffari di Saritel.

Per l'aggiornamento giurisprudenziale, legislativo e dottrinale, lo studio utilizza le banche dati On Line, su CD e DVD più accreditate e i collegamenti con i siti internet più accreditati in materie di carattere giuridico.
Nel rispetto della privacy, l'attività è regolata da prassi di studio e procedure per la gestione dei dati informatici.
Programmi anti intrusione, anti virus e salvataggi periodici garantiscono dal rischio di distruzione o perdita anche accidentale dei dati.
Il tutto nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla deontologia forense e dalla legge sulla privacy.

Software evoluti, Hardware adeguati, sistema di telecomunicazioni digitale, linee ISDN, collegamento Web tramite router  ADSL, telefax, posta elettronica, tutto ciò che offre la moderna tecnologia al fine di ottimizzare la gestione dei rapporti con l'esterno.

 

News Giuridiche

mag19

19/05/2024

La teoria della guerra giusta tra diritto internazionale e nazionale

È necessario parlare di pace e di educazione

mag18

18/05/2024

Udienza ad hoc per la decisione sulla provvisoria esecutorietà

<span>Nei procedimenti di opposizione

mag17

17/05/2024

Carceri, aumentano i suicidi

Nel 2024 uno ogni tre giorni e mezzo: il